La piattaforma di collaborazione aziendale firmata da Microsoft
Microsoft, tra tutti i suoi strumenti e software, include un sistema di gestione dei contenuti nel cloud che permette di memorizzare, gestire e condividere file e ogni tipo di contenuto tra diversi dispositivi e utenti. Stiamo parlando di Microsoft SharePoint e questo strumento dispone anche di un'applicazione per Android.
Anche se ovviamente non si tratta di uno strumento necessario né adatto a qualsiasi tipo di utente, può risultare molto utile per le aziende e i team di lavoro. Inoltre, il sistema di SharePoint introduce funzioni di intelligenza artificiale che comprendono ciò su cui l'utente sta lavorando e il modo in cui mette in relazione il suo lavoro con quello dei colleghi in rete, al fine di offrire altri contenuti e risorse che possano risultare utili.
Caratteristiche principali
- Permette agli utenti della piattaforma di esaminare i file, i siti e i contatti inclusi nel sistema.
- Include un motore di ricerca per individuare direttamente il contenuto richiesto.
- L'utente può creare pubblicazioni di notizie, condividere aggiornamenti, esperienze o rapporti.
- Ogni utente della piattaforma aziendale potrà accedere alle schede di contatto degli altri per identificarli o sapere su cosa stanno lavorando.
- È possibile accedere a più account SharePoint dallo stesso dispositivo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede un abbonamento a Office 365.
- Sistema operativo richiesto: Android 8.1.
Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...
Erika Cecchetto